Caseificio:
Vi mostriamo come si fa il formaggio!

Il nostro caseificio

Dal 2010 nel nostro agriturismo biologico abbiamo iniziato a lavorare il latte delle nostre capre per la produzione di formaggio. Nel nostro agriturismo alleviamo la Deutsche Edelziege, una razza pregiata di capra che  produce un latte di alta qualità.

Il formaggio di capra è ad alta digeribilità e particolarmente adatto per chi soffre di allergie verso il latte di mucca.

Noi offriamo jogurt di capra e cacciote di capra, formaggio fresco spalmabile

Apertura nel mese di giugno, luglio, agosto e settembre
lun - ven 10.00 - 12.00 e 14.00 - 19.00
sab -  tutto il giorno
agosto
anche domenica dalle 10.00 - 12.00

Aperture nel mese di maggio, ottobre e novembre
solo a richiesta telefonicamente (Tel. +39 0474 496 322)

Il nostro caseificio
Il nostro caseificio

Produciamo formaggio a pasta molle con diversi gradi di stagionatura così come pure un formaggio aromatizzato alle erbe e formaggio spalmabile La lavorazione biologica ci permette di avere un formaggio del tutto naturale e privo di agenti chimici. La stagionatura naturale fa formare una crosta particolare che migliora il gusto del formaggio.
I nostri ospiti hanno la possibilità di assaggiare i nostri formaggi e conoscerne la lavorazione.

Le nostre capre forniscono latte solo in determinate stagioni (la produzione del formaggio inizia ad aprile e termina a novembre). Per questo motivo il formaggio può essere acquistato presso l’agriturismo o prenotato tramite e-mail solo in questo periodo.

Su richiesta illustriamo la lavorazione del nostro formaggio e riceviamo con molto piacere chi vorrà visitare il nostro caseificio.

RICHIESTA ESPRESSA